Linea Ontherapy

È importante scegliere con cura i prodotti per la tua pelle prima, durante e dopo la terapia. Infatti, i trattamenti farmacologici e oncologici hanno un forte impatto sul benessere della pelle. Gli effetti sono:

● La targeted therapy o terapia a bersaglio si avvale di farmaci che interferiscono con molecole oppure con recettori specifici, ovvero le “antenne”presenti sulle membrane delle cellule tumorali, controllandone la crescita e la replicazione. La stessa azione, seppur selettiva, avviene anche sulle cellule sane, tra cui quelle della pelle, bloccandone la vitalità e funzionalità.

● L’immunoterapia è un trattamento farmacologico che, come la Target Therapy, agisce direttamente su recettori specifici tramite anticorpi monoclonali bloccando il funzionamento di cellule tumorali ma anche di cellule sane, come quelle cutanee

● L’ormonoterapia lavora impedendo la produzione estrogenica o bloccando l’interazione degli estrogeni con i propri recettori.
La carenza estrogenica può portare a un invecchiamento precoce della pelle e dei relativi inestetismi.

● La chemioterapia utilizza sostanze che contrastano le cellule tumorali che si moltiplicano velocemente, e quindi anche cellule sane ad alto turnover come quelle del bulbo pilifero e dell’epidermide.

● La terapia da irraggiamento utilizza radiazioni per il trattamento di diverse patologie provocando sulla pelle eritemi da irraggiamento, edemi, rossori e fotosensibilizzazione.

● La chirurgia lascia segni e cicatrici sulla pelle.

La linea Ontherapy offre prodotti per la cura della pelle dalla formula equilibrata che detergono per affinità, nutrono, rigenerano e proteggono la tua pelle prima, durante e dopo le terapie. Vieni in Farmacia e ti sapremmo consigliare sul prodotto più adatto a te.

Condividi questo articolo!